Centro Revisione Messina

L’IMPORTANZA DELLA REVISIONE AUTO

Richiedi informazioni

Quando si è vicini alle vacanze non si pensa ad altro che al relax che ci aspetta. Il rumore dell’acqua del mare, se si sta partendo per le vacanze estive, l’aria frizzantina della montagna, se invece sono vicine le vacanze invernali. Molto spesso però ci capita di dimenticare qualcosa: la revisione! Prima di partire per le vacanze controlla la revisione alla tua auto nel miglior centro revisione di Messina. In Via Santo Stefano 372, i tecnici del Centro Revisioni Massimo Grillo controlleranno e prepareranno il tuo veicolo per la partenza per le vacanze, sia estive che invernali.

Effettuare la revisione alla tua auto è un obbligo imposto dalla legge italiana volto a garantire la circolazione di mezzi sicuri e in linea con le norme sull’inquinamento.

Mano al libretto di circolazione! La revisione di auto, ciclomotori ed autocaravan con un peso non superiore a 3.500 Kg, è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e, successivamente, ogni 2 anni. Solitamente la scadenza coincide con il mese di rilascio della carta di circolazione.
La revisione auto può essere effettuata presso una delle molte officine autorizzate dal Ministero dei Trasporti come il Centro revisione di Messina di Massimo Grillo. La mancata revisione, quando accertata dalle autorità preposte, prevede una sanzione amministrativa che va da 159€ a 639€, con conseguente sospensione del veicola dalla circolazione fino all’osservanza degli obblighi previsti dalla legge.